Territorio

Lasciatevi incantare da un territorio ricco di storia, cultura e panorami affascinanti

L’Hotel Terme Neroniane si trova a Montegrotto Terme, immerso nel verde e gode di una vista sui vicinissimi Colli Euganei.

Allo stesso tempo potete raggiungere a piedi in poco tempo sia la zona pedonale di Montegrotto, così come i sentieri nei pressi di Villa Draghi; in alternativa, potrete pedalare alla scoperta del territorio con le nostre biciclette.

I Colli Euganei sono la meta preferita dei nostri clienti: sono Parco Regionale e quindi tutelati sia da un punto di vista naturalistico, che architettonico e storico-culturale. Nonostante non siano un territorio così vasto, racchiudono sorprese e tesori da scoprire: borghi medievali come Arquà Petrarca, eletto uno dei più bei borghi d’Italia e ultima dimora di Francesco Petrarca; Ville venete come la monumentale Villa dei Vescovi di proprietà del FAI o i giardini all’Italiana di Valsanzibio, Castelli come il Catajo e Lispida, abbazie e monasteri (Abbazia di Praglia, Monastero S. Daniele), le città murate di Este, Monselice, Montagnana con la loro storia, le fortificazioni e i prodotti tipici.

Enogastronomia e cicloturismo

Qualsiasi meta decidiate di visitare, troverete lungo il percorso aziende vitivinicole, agriturismi e frantoi da visitare, per degustare i rinomati vini DOC e DOCG, l’olio extra-vergine di oliva, le ricette tipiche della cucina padovana e veneta.

Se siete amanti della bicicletta o del trekking, numerosi sono i percorsi su pianura e sui Colli, in mezzo alla natura, ammirando scorci e panorami meravigliosi.

Giocare a Golf

A pochi chilometri di distanza dal nostro Hotel gli appassionati di Golf trovano ben tre tra i più bei campi da Golf del Nord Italia.
Rivolgetevi alla nostra reception per prenotare Tee-Time ed acquistare Green-Fees a prezzi agevolati.

Golf Club Padova

Località Valsanzibio, fronte i famosi giardini ed il portale di Diana, a 27 buche. Chiuso il lunedì.

www.golfpadova.it 

Golf Club Frassanelle

Località Rovolon, inserito in un parco centenario progettato a metà ottocento dallo Jappelli, a 18 buche. Chiuso il martedì.

www.golffrassanelle.it  

Golf Club della Montecchia

Località Selvazzano Dentro, si estende su un’area di 820.000 mq ed è sovrastato dal Castello dei Conti Emo Capodilista. 27 buche. Chiuso il lunedì.

www.golfmontecchia.it 

Città d’Arte

La stazione ferroviaria di Terme Euganee si trova a 500 mt dall’hotel; vi passa la linea Venezia-Bologna. Ciò significa grande comodità per raggiungere la vicina Padova in soli 10 minuti, oppure arrivare nel centro di Venezia in 40 minuti di treno, e godervi la città più bella e romantica del mondo.

Padova

“la città del prato senza erba, del santo senza nome, del caffè senza porte” è affascinante. Da non perdere il Prato della Valle, piazza più grande d’Europa, soprattutto il sabato durante il mercato. La vicina Basilica di Sant’Antonio richiama fedeli da tutto il mondo; il caffè Pedrocchi, in pieno centro in zona pedonale, merita una visita per un caffè o per il suo famoso Spritz. Lo splendido Orto Botanico, il più antico al mondo, di recente ampliato. Le piazze cittadine, nelle quali si riversano gli studenti di una delle Università più antiche d’Italia, sono veramente vivaci. Il Palazzo della Ragione merita una visita, come pure una delle vere perle della città, la Cappella degli Scrovegni, interamente dipinta da Giotto

Venezia

romantica, suggestiva, unica, vi lascerà a bocca aperta: potete seguire il fiume di turisti che dalla stazione ferroviaria attraverso calli e ponti arrivano nella famosa Piazza S. Marco, oppure potete perdervi tra le strette vie con suggestive viste tra i canali, che si aprono in piazzette ricche di vita, alla scoperta dei bacari, le tipiche osterie veneziane. Se avete un animo romantico godetevi un’esperienza in gondola, per ammirare Venezia da tutt’altra prospettiva.

A pochi chilometri di distanza si trovano anche Vicenza, la città del Palladio, l’elegante Verona, città degli sfortunati innamorati Romeo e Giulietta e sede della prestigiosa stagione lirica all’Arena di Verona. Treviso e la sua Marca gioiosa, con il Montello e la zona del Prosecco meritano anche una visita.