Territorio
Lasciatevi incantare da un territorio ricco di storia, cultura e panorami affascinanti
L’Hotel Terme Neroniane si trova a Montegrotto Terme, immerso nel verde e gode di una vista sui vicinissimi Colli Euganei.
Allo stesso tempo potete raggiungere a piedi in poco tempo sia la zona pedonale di Montegrotto, così come i sentieri nei pressi di Villa Draghi; in alternativa, potrete pedalare alla scoperta del territorio con le nostre biciclette.
I Colli Euganei sono la meta preferita dei nostri clienti: sono Parco Regionale e quindi tutelati sia da un punto di vista naturalistico, che architettonico e storico-culturale. Nonostante non siano un territorio così vasto, racchiudono sorprese e tesori da scoprire: borghi medievali come Arquà Petrarca, eletto uno dei più bei borghi d’Italia e ultima dimora di Francesco Petrarca; Ville venete come la monumentale Villa dei Vescovi di proprietà del FAI o i giardini all’Italiana di Valsanzibio, Castelli come il Catajo e Lispida, abbazie e monasteri (Abbazia di Praglia, Monastero S. Daniele), le città murate di Este, Monselice, Montagnana con la loro storia, le fortificazioni e i prodotti tipici.